Tecnologie: Silpure e Teflon

SILPURE®

Inibisce i batteri

la nuova generazione di antimicrobici per i tessili

Calore e umidità favoriscono lo sviluppo dei batteri che causano cattivi odori. Tutto questo è naturale ed è naturale anche il suo rimedio. L’argento puro nei capi trattati con la tecnologia Silpure inibisce i batteri che causano i cattivi odori evitandone la riproduzione e donando una piacevole e costante sensazione di freschezza al tessuto.

Con l'argento

Sicuro ed efficace

Da sempre usato in campo medico, non è cancerogenico né mutagenico.
Non irrita e non è sensibilizzante.
I rischi di resistenza batterica sono pressoché inesistenti.

Su 3 fronti

durata nel tempo

La maggior parte dei biocidi agisce su una sola funzione cellulare, l’argento funziona su 3 fronti: è consumato durante questi processi con il costante ricambio di Ag+ disponibile, e l’attività antimicrobica è mantenuta nel tempo.

Tri-effects Teflon®

Caratteristiche

Tri-effects Teflon fabric protector è un sistema innovativo che riunisce in un unico tessuto caratteristiche di repellenza all’ acqua sulla superficie esterna e di assorbimento dell’ umidità su quella interna. La superficie esterna resiste alla maggior parte delle macchie liquide a base d’ acqua e d’olio, mentre l’ interno assorbe il sudore e l’ umidità garantendo comodità, freschezza e asciutto a chi indossa il capo trattato con questo rivestimento.

Standard di qualità e durata

Tutti i prodotti DuPont Teflon fabric protector devono superare rigorosi criteri di qualità del marchio descritti nel documento specifiche globali Dupont e prove per il controllo qualità per i tessuti trattati con dupont teflon fabric protector con migliaia di campioni testati ogni anno per l’idoneità al marchio Teflon.

Vantaggi

Tri-effects teflon fabric protector è adatto ad una grande varietà di tessuti e non influisce sul colore, la traspirabilità e la consistenza. I vantaggi offerti includono:

  • repellenza della superficie esterna dei tessuti. L’ acqua e le macchie formano nervature e vengono eliminate, mentre le altre sostanze possono essere rimosse spazzolando o strofinando
  • assorbimento dell’ umidità dall’ interno del tessuto. Il sudore e l’umidità prodotti dal corpo vengono rapidamente assorbiti e si espandono sul tessuto, generando un effetto rinfrescante
  • asciugatura rapida degli indumenti. grazie alla combinazione tra le qualità di repellenza e di assorbimento dell’umidità, i tessuti si asciugano più rapidamente, riducendo al minimo le macchie di sudore per capi che sembrano più a lungo come nuovi.
  • Utilizzi ideali

    Perfetto per gli indumenti in cotone indossati a diretto contatto con la pelle in applicazioni attive inclusi camicie, pantaloni, uniformi professionali e indumenti di lavoro